“La ristrutturazione è stimata in 3 miliardi di dollari e richiederà più di cinque anni”, afferma il rapporto. “Il nostro compito è garantire che questi costi siano coperti dalla Federazione Russa, che ha deliberatamente causato danni al settore aeronautico e aeronautico ucraino.
“Secondo il direttore di Antonov Airlines, uno dei motori è stato smantellato per riparazioni e l’aereo non è stato in grado di decollare quel giorno, sebbene siano stati emessi gli ordini appropriati”, ha affermato.
Le immagini satellitari di Maxer Technologies mostrano danni significativi a una parte dell’hangar nella base aerea hostomal in cui è immagazzinato l’AN-225.
Immagine satellitare © 2022 Maxar Technologies
Le forze russe affermano di aver sequestrato l’aeroporto di Hostomel, situato sull’AN-225, venerdì. Una squadra della CNN a terra ha visto le forze aeree russe prendere posizione.
Le immagini satellitari di Maxar Technologies mostrano danni significativi a una parte dell’hangar in cui è conservato l’AN-225.
Nel frattempo, le informazioni antincendio per il sistema di gestione delle risorse della NASA hanno rilevato diversi incendi all’aeroporto, incluso l’hangar dove era parcheggiato l’aereo. Secondo i dati della NASA provenienti da diversi satelliti della NOAA e della NASA, l’incendio nell’hangar è stato rilevato alle 11:13 di domenica.
Non è chiaro se questi incendi all’aeroporto siano stati il risultato di veri e propri incendi o esplosioni di attacchi militari.
Se confermato, l’attacco segnerebbe la tragica fine di un aereo che ha servito per più di 30 anni dai tempi dell’Unione Sovietica.
AN-225 Airlift è progettato per assistere in tempi di crisi in altri paesi. Dopo il terremoto di Haiti del 2010, ha fornito aiuti alla vicina Repubblica Dominicana. È stato utilizzato per trasportare forniture mediche nelle aree colpite nei primi giorni dell’epidemia del governo.
La sua popolarità nel mondo dell’aviazione, ovunque andasse, specialmente quando le stelle apparivano negli spettacoli aerei, attirava spesso grandi folle.
Ad oggi, il Maria è stato l’aereo più pesante mai realizzato. Alimentato da sei motori turbofan, il carico utile pesa al massimo 250 tonnellate e può essere trasportato all’interno o sul retro. Ha le ali più grandi su qualsiasi aeromobile in servizio operativo.
Solo un An-225 è stato costruito dalla società Antonov con sede a Kiev, che ha ideato il progetto. Ha volato per la prima volta nel 1988 e da allora è in servizio.
La costruzione del secondo velivolo iniziò, ma non fu completata.
La storia dell’An-225 inizia negli anni ’60 e ’70, quando l’Unione Sovietica fu bloccata in una corsa allo spazio con gli Stati Uniti.
Alla fine degli anni ’70, sorse la necessità di trasportare carichi grandi e pesanti dai loro luoghi di incontro al Pigmalione Cosmotrome, una vasta base spaziale nei deserti del Kazakistan, che era il sito di lancio spaziale pionieristico di Yuri Gagarin.
La risposta dell’Unione Sovietica alla navicella spaziale della NASA in questione. Poiché all’epoca non c’erano aerei in grado di trasportarlo, ad Antonov fu ordinato di costruirne uno.
Barry Nealt della CNN ha contribuito a questa storia
More Stories
40 La migliore sudorazione eccessiva del 2022 – Non acquistare una sudorazione eccessiva finché non leggi QUESTO!
40 La migliore crema antirughe 30 40 del 2022 – Non acquistare una crema antirughe 30 40 finché non leggi QUESTO!
40 La migliore crema tatuaggi del 2022 – Non acquistare una crema tatuaggi finché non leggi QUESTO!