Gennaio 19, 2022

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AT&T rifiuta la richiesta della FAA di ritardare il rilascio di Verizon 5G

I gestori di telefonia mobile domenica hanno presentato una controproposta che attenuerebbe ulteriormente il potere Il loro nuovo servizio 5G L’adeguamento dei limiti imposti dai regolatori in Francia per sei mesi dà ai funzionari statunitensi più tempo per studiare l’effetto di segnali più potenti sul traffico aereo. Le società avevano pianificato di lanciare il servizio mercoledì in 46 località nelle più grandi aree metropolitane del paese.

“Se le compagnie aeree americane possono operare voli ogni giorno in Francia, le stesse condizioni operative dovrebbero consentire agli Stati Uniti di farlo”, ha scritto l’amministratore delegato. In una lettera Recensito dal Wall Street Journal.

La Federal Aviation Administration si sta preparando a rilasciare le restrizioni sui voli che entreranno in vigore a livello nazionale a partire da mercoledì. Le limitazioni possono impedire ai piloti di utilizzare determinati sistemi di automazione per aiutare gli aerei ad atterrare in caso di maltempo, il che può interrompere i viaggi aerei e le spedizioni di merci.

“Gli standard di sicurezza aerea degli Stati Uniti guideranno i nostri prossimi passi”, ha affermato domenica la FAA. L’agenzia ha rifiutato di commentare quando i limiti delle compagnie aeree potrebbero essere pubblicati negli avvisi ufficiali per i viaggi aerei.

Funzionari dell’industria delle telecomunicazioni hanno indicato dozzine di paesi, tra cui la Francia, che già consentono il servizio cellulare a tutte le frequenze discutibili note come banda C. La Francia è tra i paesi che hanno imposto restrizioni wireless vicino agli aeroporti, mentre i regolatori stanno esaminando l’effetto dei segnali sugli aerei.

La lettera del CEO di AT&T John Stankey e del CEO di Verizon Hans Vestberg era in risposta a una lettera del segretario ai trasporti Pete Boutique e Steve Dixon, capo della Federal Aviation Administration, venerdì sera. La vigilia di Capodanno ha chiesto ai vettori scomparsi di posticipare il lancio del 5G pianificato per “più di due settimane” mentre le autorità lavorano per mitigare l’impatto dei servizi wireless in aeroporti specifici nelle prossime settimane.

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I regolatori della sicurezza aerea affermano che i nuovi servizi cellulari potrebbero interrompere i principali sistemi di sicurezza della cabina di pilotaggio e prepararsi a imporre restrizioni di volo dirompenti.

AT&T e Verizon hanno negato le affermazioni dei funzionari sui rischi per la sicurezza dell’aviazione. Le aziende hanno posticipato il lancio pianificato di dicembre di nuovi segnali per dare più tempo ai controllori del traffico aereo e delle telecomunicazioni per condividere informazioni su infrastrutture wireless discutibili e attrezzature per l’aviazione.

Le società wireless hanno quindi promesso di controllare i segnali in banda C per altri sei mesi dall’inizio di luglio. La lettera di domenica ha proposto limiti 5G più severi nello stesso periodo.

Ma gli amministratori delegati delle telecomunicazioni hanno affermato che l’ultima richiesta di ritardo dei controllori del traffico “sarebbe dannosa per i nostri milioni di consumatori, aziende e clienti governativi”. Gli amministratori delegati hanno detto che erano vettori È costato più di 80 miliardi di dollari per ottenere le licenze All’asta dalla Federal Communications Commission, chiusa a gennaio 2021.

I funzionari della FCC hanno messo all’asta lo spettro per evitare che interferisse con i sistemi della cabina di pilotaggio. Ma i regolatori della sicurezza dell’aria hanno espresso preoccupazione per il fatto che gli altimetri ad alta sensibilità potrebbero interpretare erroneamente le trasmissioni cellulari come terreno.

AT&T e Verizon lo scorso anno hanno deciso di lanciare nuovi segnali per fornire una nuova tecnologia wireless di quinta generazione, un servizio mobile più veloce ed efficiente. Le aziende wireless in altri paesi utilizzano già una larghezza di banda simile, ma lo spettro Non disponibile per i fornitori statunitensi fino a poco tempo fa.

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I signori Boutique e Dixon hanno avvertito che senza risolvere la controversia, le restrizioni aeree della FAA potrebbero avere gravi conseguenze economiche.

“Il mancato raggiungimento di un accordo entro il 5 gennaio costringerà il settore dell’aviazione statunitense ad agire per proteggere la sicurezza dei viaggiatori, specialmente in caso di scarsa visibilità o condizioni meteorologiche avverse”, hanno scritto in una lettera del 31 dicembre.

5G e aviazione

Più copertura WSJ nella discussione sulle frequenze wireless e l’aviazione selezionata dai redattori.

Compagnie aeree I voli importanti vengono cancellati E deviazioni dovute a possibili restrizioni di volo della FAA dovute a problemi di sicurezza aerea del controllore. C’erano piloti e compagnie aeree In attesa di dettagli su possibili restrizioni sui voli FAA Controlla l’uso di sistemi che si basano su altimetri radar.

Nell’ultima settimana, i viaggi aerei negli Stati Uniti sono stati paralizzati da una combinazione di tempeste invernali e sfide al personale poiché il numero di assistenti di volo che chiamano negli Stati Uniti colpiti dalla malattia del governo 19 è aumentato. Omigron affronta l’aumento della variazione. Migliaia di voli sono stati cancellati e ritardati.

I programmi competitivi sono l’ultimo di una serie di lavori dietro le quinte dei produttori aerospaziali e delle aziende wireless, dei loro controllori e dei dirigenti senior della Casa Bianca. Mentre cercavano soluzioni che consentissero al nuovo servizio 5G di funzionare senza attivare rigide restrizioni sui voli, il gruppo commerciale statunitense ha chiesto alla FCC di prendere in considerazione una richiesta urgente per ritardare il rilascio del wireless della compagnia aerea.

L’Air Trade Committee ha dichiarato domenica che continuerà a sollecitare la FAC e il Dipartimento delle telecomunicazioni a raggiungere un compromesso con la FAA e il Dipartimento dell’aviazione civile.

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La FCC è un organismo indipendente che opera al di fuori dell’autorità diretta dell’amministrazione Biden. La Commissione non era interessata a limitare le licenze che riteneva sicure da emettere nell’ordine del 2020 che autorizzava l’asta del 5G.

Un portavoce della FCC ha rifiutato di commentare la richiesta della compagnia aerea, ma ha affermato che la commissione è fiduciosa “lavorando insieme possiamo sia migliorare l’economia wireless che garantire la sicurezza aerea”.

Scrivere a Drew FitzGerald all’indirizzo andrew.fitzgerald@wsj.com e Andrew Tangle all’indirizzo Andrew.Tangel@wsj.com

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