“Questa legge accelererà la sostituzione dei ponti per almeno un anno e consentirà al New Hampshire di investire in altre importanti esigenze infrastrutturali”, ha aggiunto.
Sebbene la legge non sia così grande come inizialmente previsto dal presidente, mantiene la promessa della campagna chiave di Biden ed è qualcosa che i presidenti del passato hanno provato e non sono riusciti a raggiungere. Questo arriva in un momento cruciale per Biden, che sta affrontando i tassi di approvazione più bassi della sua presidenza.
Qualunque cosa dicano i “mascalzoni”, “Democratici e repubblicani possono lavorare insieme. Possiamo fornire risultati reali. Se influenzeranno la vita, possiamo fornire decisioni reali delle persone”, ha detto Biden nel passaggio del disegno di legge.
Il ponte NH 175 sul fiume Bemigovacet, che era fermo, è stato identificato dal governo come un ponte “lista rossa” per molti anni, il che significa che dopo l’ispezione è stato riscontrato che era strutturalmente difettoso. La Casa Bianca afferma che il Dipartimento dei trasporti del New Hampshire spenderà circa 4,5 milioni di dollari per “rinnovare completamente la struttura storica” utilizzando i fondi dell’Infrastructure Act.
Durante il suo discorso da Snow New Hampshire, il presidente ha spiegato come la legge avrebbe risolto l’approccio del governo alla riparazione del ponte con soluzioni temporanee. Ha anche sottolineato perché ponti come NH 175 sono così importanti per le comunità locali.
“Non sembra un grande ponte, ma salva vite e risolve problemi. Lascia che ti spieghi perché”, ha detto Biden al pubblico. “Attività come l’azienda locale di propano o l’azienda di sabbia e ghiaia o camion di legname dipendono da questo. I servizi pubblici, gli scuolabus, i camion delle acque reflue passano ogni giorno. È essenziale camminare per un quarto di miglio fino alla caserma dei pompieri. È un Deviazione di 10 miglia da percorrere.”
Biden ha anche spiegato come costruire un’infrastruttura per l’accesso a Internet a banda larga per i residenti del New Hampshire, come investire ingenti fondi nel trasporto pubblico e nel trasporto passeggeri, oltre a finanziare progetti di tolleranza a condizioni meteorologiche estreme.
“L’uragano Irene ha colpito molto duramente il New Hampshire e tutti voi siete a conoscenza delle interruzioni di corrente dovute alle tempeste di neve ogni inverno. Bene, dal 2010 al 2020, eventi meteorologici gravi hanno causato danni per 500 milioni di dollari al New Hampshire. In tutto il paese, eventi meteorologici estremi costa 99 miliardi di dollari all’anno. Danni in dollari”, ha affermato il presidente. “Questa legge ricostruisce i nostri ponti, i nostri sistemi idrici, i nostri collegamenti elettrici, le nostre reti per un lag migliore e più forte”.
La Casa Bianca ha detto ai giornalisti prima della visita che avrebbe ricevuto $ 1,1 miliardi per le autostrade federali nel New Hampshire, $ 418 milioni per le infrastrutture idriche, $ 225 milioni per i ponti, $ 125 milioni per i trasporti pubblici e $ 17 milioni per l’espansione ricarica veicoli elettrici.
Nel complesso, la legge fornirà 550 miliardi di dollari in nuovi investimenti federali nelle infrastrutture degli Stati Uniti nell’arco di cinque anni, compresi i finanziamenti per strade, ponti, trasporti pubblici, ferrovie, aeroporti, porti e corsi d’acqua. Il pacchetto include 65 miliardi di dollari di investimenti per migliorare l’infrastruttura a banda larga del Paese e miliardi di dollari per migliorare la rete elettrica e i sistemi idrici. Secondo Bill, verranno spesi altri 7,5 miliardi di dollari per costruire una rete nazionale di caricabatterie per veicoli elettrici plug-in.
I funzionari sperano che la legislazione, che apre la strada a Python e ad altri nell’amministrazione per vendere, darà agli americani un impulso e un po’ di slancio in vista delle cruciali elezioni di medio termine del prossimo anno mentre devono affrontare l’aumento dei prezzi al consumo e l’inflazione. E carenze causate dalla crisi della filiera.
Questa legge è la prima parte dell’agenda economica in due parti di Pitton. Il pacchetto infrastrutturale bilaterale si concentra su infrastrutture “duri” come strade e ponti, e i Democratici torneranno al pacchetto più ampio che il presidente ora chiama infrastrutture “umane”, che include investimenti nel mantenimento della famiglia, mitigazione ed espansione della crisi climatica. Accesso all’assistenza sanitaria.
Quel secondo emendamento al Congresso affronta un destino incerto in mezzo ai conflitti tra progressisti e moderati.
Il presidente dovrebbe firmare la legge martedì, sperando che il pacco arrivi presto sulla sua scrivania.
“Credo fermamente che la Camera passerà questo disegno di legge. Una volta approvato, passerà al Senato”, ha detto Biden. “Penso che lo faremo in una settimana. È pagato per intero.”
Il Congresso è tornato a Washington lunedì dopo una settimana di pausa su questioni chiave, tra cui l’attuazione della più ampia agenda economica e climatica di Biden, il finanziamento del governo prima della scadenza del 3 dicembre e l’innalzamento del tetto del debito.
La storia è stata aggiornata con i commenti del presidente Joe Biden.
Nikki Carvajal ha contribuito a questo rapporto.