Giugno 26, 2022

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Come sarebbe un negozio di mattoni e malta in stile Amazon

Come sarebbe un negozio di mattoni e malta in stile Amazon

Amazon sta trasformando una delle sue entità virtuali in realtà, ancora una volta.

Il mese scorso, il gigante dell’e-commerce annunciare Prevede di lanciare un negozio di moda di 30.000 piedi quadrati chiamato Amazon Style nel 2022. Si troverà in America presso il Brand Mall di Los Angeles, accanto a marchi di vendita al dettaglio tradizionali come Nordstrom, J Crew, Urban Outfitters e H&M.

Questa non è la prima avventura di Amazon in una distesa di mattoni e malta: possiede e gestisce anche la catena di supermercati Amazon Go, Amazon 4 stelleE il Amazon Books e Whole Foods Market catena di librerie.

Secondo la società, Amazon Style Floor presenterà solo uno di ogni prodotto in vendita, proprio come un tipico negozio di scarpe. I clienti scansioneranno il codice QR dell’articolo in un’app complementare per ordinare taglie o colori diversi, che potranno poi ritirare al bancone o nel camerino dotato anche di touch screen.

L’obiettivo è quello di mostrare più stili “senza richiedere ai clienti di navigare negli scaffali per trovare il colore, la taglia e la vestibilità giusti”, ha affermato Simona Fassen, Managing Director di Amazon Style. CNBC Lo scorso mese.

È un concetto audace. Ecco come sarebbe come previsto dall’azienda:

Mixaggio al dettaglio ed e-tail

Il sito web di Amazon offre una miriade di articoli realizzati da innumerevoli marchi di moda diversi. La nuova vetrina dovrà scegliere il proprio inventario con moderazione.

Secondo l’annuncio dell’azienda, il negozio si concentrerà su abbigliamento, calzature e accessori selezionati da “stilisti di moda e recensioni inviate da milioni di clienti”. Ha notato che il negozio trasporterà etichette che “i clienti già conoscono e amano”, ma non ha menzionato alcun designer specifico.

I touch screen saranno installati nei camerini in modo che gli acquirenti possano valutare gli articoli o ordinare stili o dimensioni diverse, secondo Amazon.

Amazon

La società ha affermato che l’attenzione all’efficienza dello spazio consentirebbe al negozio di trasportare “più del doppio del numero di stili” di un grande magazzino tradizionale. Ciò significherebbe una forte dipendenza dalla tecnologia, dall’app Store e dai touch screen a un file La società ha detto in a affermazione Lo scorso mese.

I dipendenti lavoreranno ancora nel negozio fisico, ma i loro ruoli dipenderanno quasi interamente dal servizio clienti, secondo la dichiarazione. Le loro responsabilità includeranno l’organizzazione della disposizione della vetrina, la conservazione degli articoli necessari negli spogliatoi, l’assistenza agli acquirenti alla cassa e la gestione delle operazioni a casa.

L’app complementare Amazon Style consentirà agli acquirenti di sfogliare nuovi stili, dimensioni e colori, in negozio e oltre, afferma l’azienda.

Amazon

Alcune delle tecnologie utilizzate non sono nuove: il flagship store Nike di New York City ha un’app che aiuta i clienti a ordinare gli articoli nei camerini. Riparazione di marchi di abbigliamento e accessori Mostra anche solo uno di ogni articolo sul pavimento e le sue aree di vanità consentono agli acquirenti di stare in specchi di illuminazione diversa.

Vai in grande o vai online

La decisione di lanciare Amazon Style ha almeno un senso: Amazon è il più grande rivenditore di abbigliamento in America secondo Ricerca Wells Fargo, Ma gli acquisti in negozio rappresentano ancora oltre l’85% di tutte le vendite al dettaglio nel paese, secondo Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.

Tuttavia, non tutti i tradizionali progetti Amazon hanno avuto successo.

La prima vetrina Amazon Style in America dovrebbe aprire al The Brand Mall di Los Angeles nel 2022.

Amazon

Il gigante dell’e-commerce aveva dozzine di negozi pop-up che vendevano prodotti e servizi a marchio Amazon, come e-reader Kindle e abbonamenti Prime Video, situati all’interno di centri commerciali, negozi Kohls e sedi Whole Foods in tutto il paese.

Nel 2019, la società ha interrotto l’esperimento, chiudendo tutti gli 87 siti statunitensi dell’epoca, Lo diciamo alla CNBC che stava “piuttosto espandendo Amazon Books e Amazon 4 stelle” al fine di “offrire un’esperienza cliente più completa e una scelta più ampia”.

Amazon Style offrirà una varietà di “abbigliamento, scarpe e accessori per donna e uomo” selezionati da “stilisti di moda e recensioni di milioni di clienti”, afferma l’azienda.

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