Questo vale anche per i consumatori americani, sebbene relativamente poche esportazioni russe raggiungano le coste statunitensi.
“È un mercato globale”, ha affermato Tom Cluza, responsabile globale dell’analisi energetica per il Oil Price Information Service, che tiene traccia dei dati del gas per AAA. Dobbiamo competere di più per il petrolio russo non inquinato che è disponibile”.
“L’esclusione di alcune banche russe dal sistema Swift potrebbe interrompere le forniture di petrolio mentre acquirenti e venditori cercano di capire come affrontare le nuove regole”, ha detto domenica Andrew Lebow, un consulente del settore, in una nota ai clienti. “La linea di fondo: niente finanziamenti, niente petrolio”.
Un’altra preoccupazione per i commercianti: come trasportare in sicurezza le petroliere nei porti russi per prelevare petrolio.
“Niente petroliere significa niente petrolio”, ha detto Kloza.
Collegamento
Diesel ha raggiunto $ 4 al gallone per la prima volta in quasi otto anni durante il fine settimana. Sebbene pochi americani guidino auto diesel, la maggior parte dei grandi camion le usa. Quasi tutte le merci vendute negli Stati Uniti vengono trasportate su camion a un certo punto.
merce
Sebbene l’economia russa sia incentrata sulle sue esportazioni di energia, non sono gli unici prodotti russi utilizzati dall’Occidente. Gli Stati Uniti hanno acquistato circa 25 miliardi di dollari di merci dalla Russia l’anno scorso, esclusi 4,8 miliardi di dollari di petrolio greggio. Potrebbe sembrare molto, ma gli acquisti non petroliferi ammontano a poco più della metà di ciò che i clienti americani hanno acquistato dalla piccola Thailandia l’anno scorso.
Materie prime come grano e legname sono le principali esportazioni russe e questi prezzi sono aumentati anche nei mercati globali delle materie prime. La Russia è anche un importante esportatore di metalli di base come alluminio, palladio, nichel e titanio. Il palladio è utilizzato nelle automobili, nei telefoni cellulari e persino nelle otturazioni dentali. Il nichel è usato per produrre batterie in acciaio e per auto elettriche. Il titanio è importante per i prodotti aerospaziali, compresi gli aerei commerciali.
Una nota lunedì di Karsten Brzeski, responsabile globale della macroeconomia, ha affermato che l’incertezza sulla fornitura di questi prodotti e l’aumento dei prezzi nei mercati delle materie prime potrebbero creare “ulteriori interruzioni alle catene di approvvigionamento globali già sconvolte dalla pandemia e dalla carenza di semiconduttori”. Per la ricerca ING. Può anche aumentare i prezzi poiché la carenza di chip per computer è un fattore importante nel portare i prezzi delle auto nuove e usate a livelli record.
“A livello globale, l’aumento dei prezzi delle materie prime aggraverà le pressioni inflazionistiche già esistenti”, ha affermato Brzeski.
alimentato
Tuttavia, la guerra potrebbe anche indurre la Federal Reserve statunitense e altre banche centrali a ritirare effettivamente i loro sforzi per frenare l’inflazione aumentando i tassi di interesse. L’incertezza sull’impatto economico generale può rendere le autorità di regolamentazione più caute.
More Stories
Le ferrovie canadesi CP hanno chiuso le ferrovie, i lavoratori scioperano
Il caso antitrust di Amazon promosso dal tribunale della capitale
Le agenzie di segnalazione del credito cancelleranno la maggior parte del debito medico