Agosto 13, 2022

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La previsione dei ricavi è una sfida, quindi preferiamo una guida prudente

La previsione dei ricavi è una sfida, quindi preferiamo una guida prudente

fiocco di neve Il CEO Frank Slotman ha dichiarato mercoledì a Jim Kramer della CNBC che la società preferisce fornire una guida prudente, affermando che il modo in cui riconosce le entrate crea molta incertezza quando fa previsioni.

I commenti di Slotman in “soldi pazzi” L’intervista è arrivata dopo La società di analisi dei dati ha annunciato i risultati per il quarto trimestre e l’anno fiscale 2022. Il suo titolo è stato schiacciato durante le contrattazioni prolungate, in calo del 30% a un certo punto prima di recuperare leggermente per scendere di quasi il 22%.

Gli investitori hanno affrontato la crescita dei ricavi più lenta dell’azienda almeno dal 2019, così come la sua guida per l’anno fiscale 2023. Snowflake ha affermato che si aspetta che le entrate dei prodotti aumenteranno dal 65% al ​​67% nell’anno fiscale, vicino alla previsione degli analisti di 66 % di crescita, secondo FactSet. Questo potrebbe rappresentare un significativo rallentamento rispetto agli anni precedenti.

“Adottiamo un approccio basato sui dati, che è quello che ti aspetteresti da una società di gestione dei dati”, ha affermato Slotman. “Non mettiamo il dito bagnato al vento e diciamo, ‘Beh, pensiamo che lo sarà. ‘ Posizione conservatrice ed essere in grado di fare le cose”.

Nell’anno fiscale 2022, le entrate del prodotto Snowflake, che rappresentano la maggior parte delle sue vendite totali, sono aumentate di quasi il 106%, secondo la presentazione degli utili di mercoledì.

Slootman ha osservato che Snowflake ha finito per superare le previsioni di entrate dei prodotti finanziari della società per il 2022 Inviato il 3 marzo 2021. In quel rapporto trimestrale, Snowflake prevedeva una crescita dei ricavi dei prodotti dell’82% anno su anno.

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modello di consumo

Frank Slotman, CEO di Snowflake, il giorno della sua IPO del 2020. È noto per essere un leader esigente e tiratore diretto. Di recente ha detto alla CNBC: “Partecipavo spesso alle riunioni del consiglio di amministrazione di altre società e il CEO presentava un elenco di 10 priorità … beh, è ​​lo stesso che non avere priorità”.

CNBC

Slotman ha affermato che Snowflake contabilizza le sue entrate utilizzando un “modello di consumo”, piuttosto che il tipico modello di abbonamento comune nell’industria del software. Slotman ha affermato che gli investitori potrebbero impiegare del tempo per capire in che modo ciò influisca sui suoi risultati e sulla sua capacità di prevedere più trimestri lungo la strada.

“Stiamo riportando i ricavi su ciò che le persone consumano effettivamente durante il trimestre. Abbiamo tonnellate e tonnellate di clienti con cui non abbiamo alcuna storia e dobbiamo in qualche modo anticipare esattamente cosa faranno e come lo faranno crescerà”, ha detto.

Il software Snowflake basato su cloud consente ai clienti di cercare e analizzare grandi quantità di dati, con la possibilità di scalare la capacità in base alle proprie esigenze. Snowflake aveva un totale di 5.944 clienti alla fine dell’anno fiscale 2022, con un aumento del 44% rispetto all’anno precedente.

“Nel modello di consumo è diverso da a [software-as-a-service] Un modello dove le cose sono sotto contratto e hanno un ritmo completamente diverso. Col tempo, le persone lo capiranno. “Cresceranno con esso e si abitueranno, spero”, ha affermato Slotman, un veterano del settore tecnologico che in precedenza ha aiutato ServiceNow.

Ha contribuito a portare Snowflake al pubblico nel settembre 2020, in quella che all’epoca era la più grande IPO di software di sempre.

Le azioni di Snowflake sono scese di quasi il 22% dall’inizio dell’anno, escludendo il movimento after-hour di mercoledì. Le difficoltà delle azioni arrivano quando Wall Street sposta la sua attenzione su parti più difensive del mercato e lontano da società non redditizie e orientate alla crescita come Snowflake.

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