Larry David debutta con la pubblicità del Super Bowl in Crypto Surprise di FTX

Pacchiano, timido, timido… Sorpresa.

FTXScambio di criptovalute, facendo tutto il possibile per distinguersi La prima volta che annuncerai al Super Bowl Cliccando su un attore che non è mai apparso in pubblicità prima: Larry David.

David, noto per il suo senso dell’umorismo contrastante, è salito sul palco del Super Bowl dell’FTX in uno spot pubblicitario di un minuto che gli ha mostrato il rifiuto di alcune delle migliori idee della storia, epoca dopo epoca. In molti piccoli drammi storici, David rifiuta la ruota, la forchetta, il gabinetto, la lampadina, il walkman e persino l’idea dell’indipendenza americana (perché “anche gli idioti” avranno la possibilità di influenzare le principali decisioni politiche.)

Non è nemmeno tanto per le criptovalute. Dopo che il comico ha rifiutato molte delle più grandi invenzioni della storia, qualcuno cerca di suscitare l’interesse del David contemporaneo per le nuove tecnologie. “No, non credo”, dice. “E non sbaglio mai su queste cose. Mai.”

FTX dice “FTX aveva l’uva per fare un annuncio Larry David dice che non userà il prodotto” Jeff Schafferche ha gestito la pubblicità e ha lavorato per anni con David sia in “Seinfeld” che in “Curb Your Enthusiasm”.

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L’adozione del corridore di David fa parte della strategia di marketing dell’azienda, osserva Sam Bankman-Fried, co-fondatore e CEO di FTX. “Dobbiamo incontrare persone ovunque si trovino – e questo significa abbracciare lo scetticismo”, afferma in una dichiarazione. “Molte persone che ora sono grandi sostenitori della criptovaluta avevano enormi riserve”.

Senza dubbio, FTX spera di ottenere la parola migliore su una nuova classe di annunci del Super Bowl, la criptovaluta. La sua posizione è in lizza per l’attenzione durante la trasmissione della NBC del Super Bowl LVI con spot pubblicitari di Coinbase e Crypto.com.

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Tuttavia, l’azienda pensa chiaramente di avere una strategia vincente, sfruttando l’aspetto sorprendente e la storia complessa di David. “È meglio sottovalutare la somma delle conquiste umane e sbagliare?” chiede Shaffer.

A David viene chiesto di fare spot pubblicitari “abbastanza regolarmente”, dice Schaefer, ma spesso non riesce a superare il concetto creativo che le agenzie e i dirigenti di marketing hanno in mente. “Molte volte, quando ti viene l’idea, ci hanno già lavorato sodo, ne sono molto orgogliosi e vogliono farlo in quel modo. Molte volte abbiamo una visione diversa delle cose”, ha detto dice. In questo caso, l’agenzia pubblicitaria di FTX, dentsuMB, aveva il concetto di “siamo stati completamente eccitati” e “ci siamo emozionati e abbiamo iniziato a scrivere piccoli schizzi su periodi di tempo diversi”. Ciò che lo ha aiutato, aggiunge, è stato il fatto che “Larry e io non siamo le persone più esperte di tecnologia del pianeta”.

L’annuncio è in corso da prima di ottobre, quando Dentsu si è avvicinato a David. Lui e il suo team avevano appena concluso l’ultima stagione di “Curb Your Enthusiasm” su HBO—un momento, dice Schafer, in cui David era nei guai e pensava a cosa, se del caso, avrebbe potuto affrontare dopo. “Il tempismo era perfetto. Non stavamo girando. Non ci stavamo adattando. “

Tuttavia, l’annuncio vero e proprio non è stato filmato fino all’inizio di gennaio. “E ‘stata una guerra lampo”, ricorda Schaeffer, mentre le squadre stavano raccogliendo posti nella vicina area di Los Angeles. La Knott’s Berry Farm aveva “un’ampia rappresentazione del Congresso continentale”, rendendola un ottimo posto per registrare la scena mentre David tenta di fermare la nascita degli Stati Uniti nel 1776. “Abbiamo appena finito di colorare la forma lunga mercoledì”, ha detto dice.

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Ogni vignetta ha i suoi requisiti. In una scena in cui David rifiuta il concetto di gabinetto, è vestito con un completo costume elisabettiano. Nella scena in cui David prende in giro la fattibilità del Walkman, deve imparare frasi giapponesi che può gridare a comando. “Avrebbe dovuto essere in grado di urlare”, dice Schaeffer. “Non potevamo dargli ogni riga. Doveva sapere. A proposito del modo in cui lavorava. Ricorda ancora il suo giapponese, quindi se si trova in Giappone in una sala riunioni, dovrebbe essere in grado di farla andare avanti”.

Quando tutto è stato concluso, dice Schaefer, la società aveva abbastanza materiale per il trailer di due minuti e mezzo che sarà presentato in anteprima online dopo l’uscita di 60 secondi prevista per la televisione domenica sera.

David era anche fermamente convinto che FTX non avesse provocato pubblicità prima del suo debutto al Super Bowl ed era contento che l’agenzia pubblicitaria e il team di marketing si sentissero allo stesso modo. “Odia gli spoiler”, osserva Schaeffer, preferendo di gran lunga apparire non invitato, come un brufolo sul viso di un adulto. “Non sai come è arrivato lì, ma è lì.”

Schafer e sua moglie hanno in programma di assistere al Super Bowl con David per assistere alle loro creazioni nell’ambientazione per cui sono state progettate. “Vogliamo vederla viva”, dice.

Il Super Bowl offre ai creatori qualcosa che non possono garantire da nessun’altra parte: un vasto pubblico. Schafer dice che lui e David sono ansiosi di vedere se possono accontentare una grande folla. “Quando fai qualcosa, qualunque esso sia, uno spettacolo, un film, e ne sei così orgoglioso, c’è sempre una paura nella parte posteriore della tua testa: e se nessuno lo vede?” Chiesto. “Con il Super Bowl, questo rimuove tutti quei dubbi. Se riusciamo a impedire alle persone di andare in bagno per un minuto, abbiamo fatto il nostro lavoro”.

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