Novembre 26, 2022

Macerata Sport

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Macerata Sport

Migliori e peggiori spot pubblicitari del Super Bowl del 2022: Coinbase vince, Salesforce perde

Migliori e peggiori spot pubblicitari del Super Bowl del 2022: Coinbase vince, Salesforce perde

Il Super Bowl è il più grande evento dell’anno per gli inserzionisti, che quest’anno hanno speso 6,5 milioni di dollari per 30 secondi di trasmissione. Con un pubblico tipico di circa 100 milioni di spettatori americani, il gioco è un’opportunità per acquisire nuovi clienti e perfezionare l’immagine del marchio.

Quest’anno è apparso il gioco A Nuovo raccolto di inserzionistiLe società di criptovalute sono ansiose di espandere il loro fascino. C’erano anche vecchi marketer, come produttori di birra come Budweiser e case automobilistiche tra cui BMW e Nissan.

Secondo gli esperti di marketing, le pubblicità vincitrici hanno rafforzato l’immagine del suo marchio presso i clienti, offrendo allo stesso tempo un pizzico di creatività. Nel complesso, la serie di annunci del Super Bowl di quest’anno ha preso di mira le ossa divertenti, con pochi annunci cupi o seri nel mix. Celebrità e nostalgia erano presenti anche in molti degli spot della domenica sera.

“Gli annunci del Super Bowl di quest’anno erano inesorabilmente ottimisti”, ha affermato Tim Calkins, professore di marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University e co-direttore dell’Ad Review della scuola. “Di solito vediamo un vero mix di spot seri, siti emotivi mescolati con altri divertenti. Nonostante ciò, quest’anno è stato un gruppo di annunci incredibilmente positivo”.

Ha aggiunto: “L’altra cosa sorprendente è che non c’è stata alcuna menzione della pandemia: nessuno che indossa le mascherine, nessuna discussione sul rimanere a casa. Indica che le persone sono pronte a tornare lì e non vogliono. Abbiamo sentito parlare del virus”.

Quindi quali annunci sono stati i vincitori? Un gruppo di esperti della Kellogg School ha classificato gli annunci in base a metriche relative all’attività, ad esempio se l’annuncio era unico e memorabile e se era correlato alla messaggistica del marchio.

READ  Le principali catene teatrali hanno trasformato tutti coloro che hanno visto Batman in un clown

Kellogg ha affermato che le migliori pubblicità di quest’anno includono Coinbase, il cui straordinario annuncio presenta un codice QR che fluttua sullo schermo. L’annuncio, che offriva un regalo gratuito di $ 15 in bitcoin, ha attirato su Coinbase abbastanza spettatori da eliminare il sito.

Calkins ha notato che la risposta all’annuncio di Coinbase indicava che “hanno avuto una risposta maggiore di quanto avevano pianificato”, il che è un segno del successo del marketing. D’altra parte, l’annuncio non ha trasmesso alcuna emozione, a differenza della maggior parte degli annunci del Super Bowl, ma ha fatto parlare la gente e il suo aspetto era inaspettato, ha detto.

Altri annunci più apprezzati, in base alla valutazione del consiglio di amministrazione di Kellogg, includevano l’annuncio Uber Eats tempestato di stelle. Jennifer Coolidge, Trevor Noah, Gwyneth Paltrow e Nick Brown di “Successione” sono apparsi mentre cercavano di mangiare prodotti non commestibili come pannolini e lampade. La business school ha elogiato la pubblicità per il suo marchio forte e il messaggio chiaro.


Uber non mangia di
Uber mangia occupazione
Youtube

“Era unico; aveva un grande marchio e trasmetteva un messaggio”, ha detto Calkins. “Lungo la strada, sapevo che questo era per Uber Eats.”

Il rovescio della medaglia, ha aggiunto, era che l’immagine di persone che mangiavano lettiere per gatti e pannolini per bambini non era esattamente attraente: “Queste sono le cose su cui ripiegare”, ha aggiunto Calkins.

READ  L'attore di Good Times Johnny Brown è morto a 84 anni

Altri annunci più apprezzati dal consiglio di amministrazione di Kellogg includevano l’annuncio di Alexa di Amazon, con l’attore Scarlett Johansson e suo marito, il comico Colin Jost, su cosa sarebbe successo se il dispositivo potesse leggere le loro menti.


Ottimo trailer di gioco Amazon: Mind Reader di
Amazon occupazione
Youtube

L’annuncio di Doritos/Cheetos ha anche guadagnato una “A” dal consiglio di amministrazione di Kellogg, che secondo Calkins era semplice ed efficace per trasmettere l’immagine del marchio. I bradipi e altri animali cantano Push It di Salt-N-Pepa mentre banchettano con gli snack Flamin’ Hot Doritos e Cheetos dai sacchetti lasciati da un osservatore della fauna selvatica.


spingilo | Fiammeggiante | Spot TV Super Bowl LVI di
Doritos occupazione
Youtube

voti negativi

Due spot pubblicitari hanno ricevuto il voto peggiore, una “F” dalla Kellogg School: Salesforce e Taco Bell. Il problema con quegli annunci era che non riuscivano ad associarsi al marchio. Ad esempio, una pubblicità di Salesforce presentava l’attore Matthew McConaughey nei panni di un astronauta che invitava l’umanità a concentrarsi sul miglioramento della vita sulla Terra. L’annuncio non è stato collegato a Salesforce fino alla fine dello spot.


Annunciata la “Nuova Frontiera” del Salesforce Super Bowl | Unisciti al #TeamEarth con Matthew McConaughey e Salesforce di
forza vendita occupazione
Youtube

“Avresti potuto avere Salesforce e inserire quasi tutti gli altri marchi al mondo, non è affatto un buon segno”, ha detto Calkins. “In questo annuncio, non c’era alcun vantaggio per il prodotto. Non c’era motivo di contattare Salesforce per alcuno scopo.”

Tuttavia, gli spettatori avevano opinioni diverse sulle migliori pubblicità del gioco. Secondo USA Today Ad Meter, che si basa sui voti di oltre 100.000 spettatori, l’annuncio principale è stato quello di Rocket Homes e Rocket Mortgage con la casa dei sogni di Barbie con le attrici Anna Kendrick e Barbie.

READ  Dimostrare Putin o perdere il lavoro: il direttore d'orchestra russo Valery Gergiev dato un ultimatum pubblico | Valery Gergiev

I consumatori avevano anche opinioni diverse sugli annunci che sono stati votati migliori e peggiori dagli esperti Kellogg. Ad esempio, USA Today Ad Meter ha classificato un annuncio Salesforce al 36° posto su 66 annunci classificati nella classifica Ad Meter di USA Today. Al contrario, hanno anche messo l’annuncio di Coinbase nella posizione più bassa, al numero 66.


Case a razzo e ipoteca | Super Bowl LVI | Dreamhouse con Anna Kendrick e Barbie di
mutuo missilistico occupazione
Youtube

Di seguito sono riportati gli annunci pubblicitari disposti da “A” a “F” dalla Kellogg School.

un

Amazon Alexa

Avocado dal Messico

BMW

Pezzo Regina

Doritos / Cheetos

Google Pixel 6

per ogni

impianti

Uber mangia

B

Booking.com

Bud Light Seltzer Soda

Carvana

Segnale

Spiriti di Cutwater

Disney+

E * Commercio

Expedia

FTX

luce verde

di Hellmann

Primavera irlandese

Kia EV6

morto

Michelob Ultra

Netflix

NFL

Stella polare

Pringles

Rakuten

mutuo missilistico

Il club di Sam

T-Internet mobile

Toyota Tundra

Turbotasse

Verizon

a partire dal

C

Amazon

Video Amazon Prime

AMC+

Una specie di birra americana

Chevy Silverado

re

eToro

Gillette

olografico

Consorzio Ristorazione Indipendente

instinto viscerale

Michelob ULTRA Seltzer biologico

aprile

pavone

Pianeta Fitness

Spazio quadrato

T-Mobile

Turkish Airlines

parete quadrata

Tecnologia meteorologica

Dott

Fibra AT&T

Bud Light Avanti

Il libro sportivo di Cesare

cripto.com

motori generali

lunedì.com

Toyota

Universal Orlando

F

forza vendita

Taco Bell

– Con la relazione dell’Associated Press.